Marciatori

Sezione MARCIATORI

L’attività della Sezione è svolta da circa 80 podisti che partecipano alle marce domenicali inserite nel calendario mensile della Unione Marciatori Veronesi e che si svolgono per tutto l’anno in tutta la Provincia di Verona.

Oltre alla gara sociale denominata “Basasenoci”, che si svolge nello spettacolare scenario di Ponte di Veja,  giunta nel 2019 alla 47^ edizione, la Sezione organizza la “Marcia della Quercia” che nella 41^ edizione svoltasi nel 2019 ha visto la partecipazione di oltre 2.000 podisti. I 3 percorsi, di 5, 9, 14 Km, si snodano nello scenario della bellissima vallata di Marcellise di San Martino Buon Albergo tra oliveti e vigneti sapientemente coltivati dagli operosi abitanti.

La caratteristica di questa manifestazione è che sin dall’inizio è stata dedicata ad associazioni che operano nel sociale a sostegno di progetti di vario tipo.

Nel corso del 2019 la Sezione ha inoltre accolto la richiesta della P.A.V. Croce Bianca di Verona che, tra le altre iniziative e manifestazioni pubbliche, ha voluto festeggiare il raggiungimento del 40° anno di attività inserendo nel calendario dell’Unione Marciatori Veronesi una corsa podistica non competitiva lungo l’Adige.

Sogno nel cassetto dei Responsabili di Sezione è quello di riprendere l’attività agonistica, che molte soddisfazioni ha ottenuto nel passato.

La Sezione Marciatori è disponibile a supportare e collaborare con coloro che intendessero avvicinarsi o proseguire nella attività di atletica agonistica.  

Perciò viene rivolto un caloroso appello a tutti i Soci intenzionati a praticare lo sport Aa livello agonistico, ma soprattutto ai Dipendenti di Verona, Brescia e Mantova, affinché ci contattino.

 

 

Referenti:

Schiesaro Paolo cell. 349.5412024

Gianmauro Mauri cell. 347.3134858

 

Torna la Marcia del Giocattolo alla sua 44ª edizione. L’appuntamento è fissato per l’8 dicembre 2021 in Piazza Bra.

42^ Edizione marcia podistica nella bellissima vallata di Marcellise