Domenica 12 settembre presso il Centro Green Padel di Verona, che sarà la sede ufficiale della nuova attività sportiva, si è tenuta la giornata inaugurale della Sezione Padel.
Lusinghiera la partecipazione dei colleghi che, nonostante qualche defezione dovuta a imprevisti, infortuni ed impegni in altre attività sportive, ha visto gareggiare 28 atleti, assistiti da familiari e accompagnatori i quali, oltre a fare il tifo per i propri beniamini, hanno avuto l’occasione di godersi un rinfrescante bagno in piscina.
Nelle 6 ore di gioco la rotazione delle varie squadre ha permesso a tutti, già praticanti e neofiti, di giocare e dar fondo a tutte le proprie energie in combattutissime sfide all’ultima pallina.
Chi non ha giocato ha comunque partecipato attivamente collaborando con gli organizzatori nello svolgimento delle varie gare.
I maestri Marco e Diego hanno inizialmente intrattenuto i “nuovi” sulle regole del gioco e dato consigli sulla corretta impostazione del corpo.
Nessun vincitore e quindi nessuna premiazione in quanto non si è trattato di un vero e proprio torneo ma di una manifestazione rivolta a far conoscere ai Soci questa nuova disciplina sportiva.
Alla fine, è stato offerto ai partecipanti un rinfresco nel corso del quale i responsabili hanno illustrato le attività che la sezione intende realizzare nel prossimo futuro, confidando in una buona partecipazione dei Soci del Circolo con l’iscrizione alla sezione.