In collaborazione con il Centro Nautico Acquafresca di Brenzone a favore dei pazienti ematologici
Domenica, 17 luglio 2022, la Sezione Nautica di UniCredit Circolo Verona ha partecipato al progetto Itaca, riproposto dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) Sezione di Verona in collaborazione con il Centro Nautico Acquafresca di Brenzone, a favore dei pazienti ematologici.
Unicredit Circolo Verona ha messo a disposizione tre barche con relativi equipaggi per accompagnare parte della sessantina di persone, tra pazienti, medici, psicologi, infermieri e familiari che hanno trovato imbarco per una esperienza riabilitativa volta a traguardare il futuro oltre la malattia.
Grazie ad un bellissimo pomeriggio e ad una leggera brezza si è potuta effettuare una crociera che ha portato gli ospiti ad ammirare l’unicità e la bellezza dell’isola di Trimelone e dei dintorni di Malcesine.
Una volta rientrati a terra, tutti gli ospiti e gli equipaggi si sono ritrovati sotto le strutture appositamente allestite per condividere un momento conviviale e commentare l'esperienza vissuta.
La Sezione Nautica si è già resa ulteriormente disponibile affinché questa meritevole iniziativa e magnifica giornata, dedicata al volontariato e alla solidarietà, possa ripetersi.